SubbuteoLab 2

Subbuteo, un gioco che segna l’infanzia e continua a emozionare

Il Subbuteo è stato il gioco che ha accompagnato molti durante l’infanzia, diventando il simbolo di un’epoca in cui il calcio in miniatura dominava la scena. Questo gioco, che successivamente ha ceduto il passo ai videogames, si caratterizzava da un semplice campo verde (spesso fissato a un tavolo di compensato con delle puntine da disegno, e chi desiderava una maggiore eleganza sceglieva puntine verdi per mimare l’erba del prato), le porte, due squadre di giocatori e un pallone. Subbuteo non era solo un passatempo, ma un modo per immergersi in un mondo immaginario, dove ognuno poteva decidere come vivere la partita.

La bellezza del Subbuteo sta nella sua capacità di adattarsi alle preferenze di ciascun giocatore. C’era chi preferiva giocare da solo, cercando di essere imparziale nel muovere sia i giocatori amici che quelli nemici con l’indice destro. Altri, invece, amavano sfidarsi in un vero e proprio campionato, dove ogni partita rappresentava una sfida da giocare fino all’ultimo minuto. Il gioco diventava, così, un’esperienza unica, una vera e propria cerimonia che si svolgeva su quel panno verde, il quale non era mai solo un semplice rettangolo, ma un supporto per raccontare storie e vivere emozioni.

SubbuteoLab 1
SubbuteoLab PH Press

Erma Bombeck una volta disse: “Non c’è nulla di più triste in questo mondo che svegliarsi la mattina di Natale e non essere un bambino.” E proprio come i bambini, anche gli adulti possono riscoprire il fascino dell’unicità che Subbuteo sa regalare. Non solo un gioco, ma una passione che si estende al mondo del calcio, e che stimola la creatività. Il nostro team di artisti e artigiani, infatti, continua a creare e riprodurre pezzi unici, grazie al lavoro dietro le quinte che rende ogni richiesta qualcosa di speciale.

Per chi vuole un’opera d’arte da esporre a casa o in ufficio, è possibile contare su di noi per la realizzazione di magnifiche statuette in ceramica. Ogni giocatore è un pezzo unico, creato e rifinito con cura in base all’immaginazione e alla fantasia dell’artista. Inoltre, i nostri esperti sono pronti a ricreare ogni dettaglio per chi desidera celebrare una squadra, un giocatore, o un pallone storico, in modo da rivivere i momenti più belli del passato calcistico.

Semplice, divertente e coinvolgente: questo è il Subbuteo, e questo è SubbuteoLab. La mattina di Natale, i bambini scartano i loro regali, cominciano a vivere i loro giochi e a scrivere storie uniche. Sono momenti speciali che segnano l’infanzia. Per stimolare ulteriormente questa magia, abbiamo creato nuovi kit esclusivi, pensati non solo per i più piccoli, ma anche per gli adulti, che vogliono vivere un’emozione che riporta indietro nel tempo. I giochi non devono mai passare di moda e Subbuteo è il gioco da tavolo che può regalare momenti indimenticabili a tutta la famiglia.

A cura della Redazione
Leggi anche: Nuovo capitolo per un’intesa vincente tra Virgo e Grande Fratello
Seguici su Instagram!