TC e BS Shopper 2

Le nuove shopper Toys Center e Bimbostore per sensibilizzare mamme e bimbi

Da Toys Center e Bimbostore sono ora disponibili le nuove shopper che mettono in risalto i temi cruciali della sostenibilità, sia ambientale che sociale. Le shopper, realizzate interamente in plastica riciclata, sono decorate con illustrazioni degli artisti selezionati attraverso un contest promosso dalle due insegne insieme a Teelent Art, una community che sostiene e promuove la nuova generazione di artisti.

Tre opere hanno conquistato la giuria, portando alla creazione di queste speciali shopper. Da un lato c’è la grafica, dall’altro il messaggio. Le nuove generazioni sono al centro di queste illustrazioni: le cullano, le abbracciano e le curano. Questi giovani sono determinati a creare un mondo migliore e, per farlo, è fondamentale che ognuno di noi faccia la propria parte.

Alla base di questa iniziativa c’è il desiderio di Toys Center e Bimbostore di dar vita a un progetto che promuova comportamenti rispettosi della natura. Il progetto è stato pensato per lanciare un messaggio di cambiamento, rivolto in primis ai genitori, ovvero a tutti coloro che oggi hanno la possibilità di impegnarsi per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni. Questo impegno si traduce nel trasmettere loro la stessa cura, passione e attenzione verso l’ambiente.

Da qui è nata la collaborazione con Teelent Art, che ha portato alla creazione di un progetto in cui si uniscono più aspetti della sostenibilità, quella ambientale e quella sociale, e al contempo si sostiene l’arte e gli artisti emergenti. L’obiettivo è dare loro una voce e visibilità, permettendo loro di esprimersi attraverso l’arte e di ispirare un cambiamento positivo nella società.

TC e BS Shopper 1
TC e BS Shopper

Siamo orgogliosi di presentare ai nostri clienti queste shopper che rappresentano l’impegno del nostro gruppo verso la sostenibilità e la sensibilizzazione su temi cruciali per il futuro delle nuove generazioni. Grazie alla collaborazione con Teelent Art, possiamo veicolare un messaggio importante tramite l’arte, che ha il potere di toccare i cuori e sensibilizzare le persone in modo immediato. Inoltre, questa iniziativa dimostra il nostro sostegno ai giovani artisti emergenti. Vogliamo offrire loro una piattaforma per esprimere la loro creatività e, attraverso la loro arte, ispirare un cambiamento positivo nella nostra società“, ha dichiarato Michela Mazziero, Marketing Manager di Toys Center e Bimbostore.

Il contest ha ricevuto 254 progetti provenienti da 25 nazioni diverse e ha generato 3.350.000 impression sui canali social. Il processo di selezione è stato lungo e ha visto diverse fasi, partendo da una rosa iniziale di 56 artisti, successivamente ridotta a 20 finalisti, per arrivare infine a decretare la vittoria di Marta PinnaMonia Dodaro e Paola Formica.

Oggi le opere di questi artisti, con la loro firma e il messaggio che sono riusciti a trasmettere attraverso la loro arte, sono disponibili su queste speciali shopper. I clienti di Toys Center e Bimbostore possono ora portare a casa un pezzo di arte e un messaggio di speranza, impegnandosi nel quotidiano per un futuro migliore, più sostenibile e più attento all’ambiente.

Infine, sulle shopper di Toys Center e Bimbostore sono riportate frasi significative come la seguente:

Come la giostrina culla il sonno dei bambini, così l’armonia tra natura e essere umani può cullare la vita delle future generazioni”.

Questa frase, così evocativa, racchiude l’idea alla base di tutto il progetto: solo con un’armonia tra uomo e natura possiamo costruire un mondo migliore per le generazioni a venire.

A cura di Giulia Nori
Leggi anche: Come prevenire e combattere il mal di schiena secondo il dott. Andrea Foriglio
Seguici su Instagram!