In Gravidanza d’estate bisogna saper guardare i benefici e le cose essenziali quando si è in stato interessante. E non farsi travolgere dalle ansie.
Il modo di mangiare, di vivere e di vestire sarà completamente diverso. Cercate di non farvi troppo condizionare, siate più tolleranti su tutto.
Nella maggior parte dei casi, le donne si sentono decisamente scoraggiate di passare la fase cruciale della gravidanza nel periodo estivo, perché tutto diventa più difficile e complicato con il passare delle settimane e si sente sempre di più la fatica della maternità, accompagnata dal grande caldo.
Ma bisogna anche saper guardare il lato positivo di questa condizione e non farsi travolgere troppo dalla negatività.
Un vantaggio, per esempio, potrebbe essere quello di non essere costrette a diete esagerate e proibitive per raggiungere il pesoforma corretto e essere pronte per la prova costume. Per un anno non ci sarà questo problema.
Non ci si dovrà preoccupare particolarmente del cibo, sempre collegato a questo a aspetto: con i dovuti modi si potrà mangiare e seguire un’alimentazione più aperta e con meno vincoli e assecondare così quelle voglie che ti prendono all’improvviso quando sei incinta.
Gelati e ghiaccioli e dolci senza rendere conto del periodo antecedente alla stagione estiva, dove si faticava sempre per trovare la giusta forma.
Anche l’abbigliamento ne risentirà: non ci sarà la necessità di impazzire per ritrovare il costume aderente o i vestiti dove bisognava recuperare qualche taglia.
Si potrà vivere questo periodo in piena leggerezza, puntando su capi decisamente più semplici e larghi, per viaggiare così in totale comfort. La gravidanza è una condizione mentale. Basta pensare positivo, il motto sarà think positive.
leggi anche: Ilaria Ragona la mamma top gun che vola oltre i- imiti/
seguici anche su Mammealtop