Club Family Hotel 2

Il Club Family Hotel premia i suoi dipendenti con una vacanza a Sharm el Sheikh

Il Club Family Hotel ha premiato settanta dipendenti stagionali regalando loro una vacanza al caldo di Sharm el Sheikh. L’iniziativa è stata voluta dal titolare della catena, Andrea Falzaresi, presidente del Club Family Hotel, che ha deciso di offrire questa opportunità ai dipendenti più meritevoli. Tra i premiati figurano i direttori, i maitre, gli chef, i responsabili di sala, i capi ricevimento, gli addetti al booking e anche i capi manutentori. L’investimento totale è stato di oltre 100mila euro, per premiare le figure chiave delle 13 strutture, tra villaggi e alberghi, sotto il marchio Cfh.

Mentre la stagione fredda arrivava sulla riviera, i settanta dipendenti premiati hanno potuto godersi una settimana di sole e mare a Sharm el Sheikh. L’iniziativa ha rappresentato anche un’occasione di formazione al Reef Resort, un villaggio dotato di servizi eccellenti, tra cui spiagge private, ristoranti, piscine e centro benessere. Durante questa vacanza, i lavoratori hanno avuto l’opportunità di ampliare le proprie competenze in un settore chiave dell’economia, facendo esperienza diretta di ciò che significa lavorare in una struttura ricettiva di alta qualità.

Club Family Hotel 1
PH Press stampa

Andrea Falzaresi, presidente del Club Family Hotel, ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa: “Nel nostro gruppo i dipendenti sono pilastri fondamentali, specialmente quelli a contatto diretto con i turisti. Passare del tempo insieme a loro in vacanza è stata un’esperienza molto costruttiva. È stato utile per conoscerci meglio e migliorare la nostra collaborazione, specialmente tra i nuovi dipendenti e chi è nel team da più tempo. In questo modo, possiamo rafforzare il nostro spirito di squadra. Inoltre, abbiamo avuto momenti di formazione, che ci hanno permesso di crescere tutti, in un ambiente positivo.

Falzaresi ha anche sottolineato l’importanza di fidelizzare i dipendenti, affermando: “Premiare i nostri vertici è un gesto che sottolinea l’importanza che attribuiamo alla gestione delle nostre strutture ricettive. Ci teniamo moltissimo alla formazione continua del nostro team, soprattutto in vista dell’estate 2025, quando vogliamo offrire ancora di più ai nostri ospiti.”

Durante la settimana a Sharm el Sheikh, i dipendenti hanno avuto l’opportunità di trascorrere delle giornate di relax, ma anche di approfondire alcuni aspetti del loro lavoro. Prima di cena, sono stati organizzati incontri formativi sui temi della leadership, della gestione del booking, dell’importanza di lavorare in squadra e dell’interazione con gli ospiti. Per molti di loro, la vacanza premio è stata anche l’occasione per confrontarsi direttamente con Andrea Falzaresi, il presidente del gruppo.

In questo ambiente stimolante e rilassato, i dipendenti hanno potuto confrontarsi con i direttori delle 13 strutture, migliorando la loro comprensione delle dinamiche di gestione e dell’accoglienza che caratterizzano l’ospitalità di qualità.

Leggi anche: Come prevenire e combattere il mal di schiena secondo il dott. Andrea Foriglio
Seguici su Instagram!