Roberta Tagliavini conquista l’Ambrogino d’Oro 2024
Il 19 novembre 2024, il Comune di Milano ha annunciato i nomi dei vincitori dell’Ambrogino d’Oro 2024. Tra i premiati, Roberta Tagliavini ha ricevuto l’Attestato di Benemerenza, un riconoscimento che sottolinea l’importante contributo che ha dato alla città di Milano. La cerimonia ufficiale, dedicata alla consegna dei premi, si svolgerà il 7 dicembre 2024, presso il suggestivo Teatro Dal Verme. Il premio celebra il lavoro e l’impegno di Roberta Tagliavini, riconosciuti come un valore speciale per il capoluogo lombardo.
L’Ambrogino d’Oro: simbolo di eccellenza per Milano
L’Ambrogino d’Oro rappresenta un riconoscimento di grande prestigio, assegnato ogni anno dal Comune di Milano a persone che si distinguono in ambiti come la cultura, il sociale e lo spettacolo. Questo premio viene consegnato a uomini e donne che, con le loro attività, promuovono l’immagine della città e ne rafforzano il legame con la comunità. Attraverso questa onorificenza, Milano premia chi riesce a contribuire al bene comune, difendendo e valorizzando i valori della città.
La straordinaria carriera di Roberta Tagliavini
Roberta Tagliavini, una delle figure più influenti nel settore dell’arte e dell’antiquariato, guida la sua Galleria “Robertaebasta” nel quartiere di Brera, cuore pulsante di Milano. La sua attività, avviata nel 1967, si distingue per la specializzazione nelle arti decorative del XX secolo e nel design. Grazie alla sua profonda esperienza, Roberta Tagliavini partecipa come perito in eventi e manifestazioni di alto profilo. Dal 1983, è iscritta al Sindacato Provinciale Mercanti d’Arte di Milano e, inoltre, è membro di associazioni prestigiose come il SNA (Syndicat National des Antiquaires) e l’AAI (Associazione Antiquari d’Italia). La sua competenza e dedizione hanno trasformato le gallerie Robertaebasta in un punto di riferimento non solo per il quartiere, ma anche per l’intera città.
Roberta Tagliavini e il legame unico con Brera
Le gallerie Robertaebasta, sotto la guida di Roberta Tagliavini, sono una parte essenziale della storia del quartiere di Brera. Dal 1967, queste gallerie hanno contribuito a costruire l’identità culturale e artistica del quartiere, con cinque sedi che animano una delle zone più amate dai milanesi e dai turisti. Il lavoro di Roberta Tagliavini è strettamente connesso a Brera, un quartiere che non rappresenta solo un luogo di lavoro, ma anche un simbolo della cultura milanese. Questa relazione, coltivata con passione per oltre trent’anni, ha trasformato le gallerie Robertaebasta in un patrimonio condiviso e apprezzato da tutta la città.
Leggi anche: Come prevenire e combattere il mal di schiena secondo il dott. Andrea Foriglio
Seguici su Instagram!