Primark Il Re Leone 2

Primark e Disney lanciano una nuova collezione Il Re Leone

  • Festeggiando i 30 anni de “Il Re Leone” della Disney
  • La campagna invita a dare nuova vita ai vestiti e ad apprezzarli nel tempo
  • Workshop di riparazione abiti in Regno Unito e Irlanda come parte dell’iniziativa ‘Love it for Longer’

Per commemorare il 30° anniversario del leggendario film “Il Re Leone“, Primark ha unito le forze con Disney per creare una nuova collezione di abbigliamento e accessori. In un’innovazione senza precedenti, tutti gli articoli di questa collezione sono realizzati con materiali riciclati o sostenibili. Alcuni capi sono stati progettati per essere facilmente riciclati, con bottoni e finiture rimovibili, pronti a trasformarsi in nuovi prodotti.

Ogni capo della collezione presenta un’etichetta che dettaglia i materiali utilizzati, permettendo ai consumatori di fare scelte informate e sostenibili.

Un video speciale accompagna il lancio della collezione, narrando la storia di una tutina a tema Il Re Leone che viene tramandata di generazione in generazione. Questo video mira a incoraggiare le persone a valorizzare e indossare i propri vestiti più a lungo, riducendo così gli sprechi.

La collezione comprende una gamma di abbigliamento e accessori con i personaggi iconici del film, come Simba, Nala, Timon e Pumbaa, destinata a donne e bambini.

Primark Il Re Leone 1

Inoltre, Primark ospiterà workshop gratuiti per la riparazione degli abiti a Londra e Dublino, come parte della campagna ‘Love it for Longer’. Questi laboratori insegneranno tecniche di rammendo e personalizzazione, utilizzando patchwork a tema Disney e altre tecniche di cucito di base.

Sarah Jackson, Director of Licensing di Primark, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare questa collezione de Il Re Leone, realizzata con materiali riciclati e sostenibili. Questo riflette il nostro impegno costante nel rendere la moda sostenibile accessibile a tutti. Con i nostri workshop gratuiti, vogliamo ispirare e insegnare ai clienti a rinnovare e amare i loro vestiti.”

Sonia Samra, Category Vice President di Disney EMEA, ha aggiunto: “Questa nuova collezione è un’ulteriore prova della nostra lunga collaborazione con Primark. Il Re Leone, con i suoi temi di famiglia e amicizia, continua a essere rilevante oggi. Siamo certi che questa collezione attirerà sia i nostalgici che i nuovi fan.

Dal 2011, anno in cui Primark ha lanciato la sua prima linea Disney, la collaborazione tra i due brand è cresciuta, facendo di Disney uno dei partner più importanti per Primark e uno dei preferiti dai clienti a livello globale.

Per ulteriori informazioni sui workshop di riparazione degli abiti, clicca QUI.
Per sapere di più sui progetti sostenibili di Primark, visita questo LINK.

Leggi anche: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti

Seguici su Instagram!