La Pet Flower Parade, che ha avuto luogo domenica 12 maggio all’Idroscalo di Milano, è stata un grande successo e ha visto la partecipazione di oltre 400 cani nel corso della giornata, i quali insieme ai loro proprietari hanno apprezzato molto le varie attività.
Tra gli eventi più seguiti, spiccano le due sfilate, quella fashion curata da Liu Jo Pets al mattino e la Pet Flower Parade nel pomeriggio, i dibattiti con la fondazione Barattieri, Veronica Cucco di Radio Cinofilia, Edgar Meyer di Gaia Animali & Ambiente, condotti da Marzia Novelli e Alfonso Montefusco.
Particolarmente gradita è stata anche la competizione con bolle commestibili, tenutasi nella lounge addobbata con i fiori giganti di Incartesimi; la presenza di Gunther VI, che ha attirato l’attenzione di adulti e bambini desiderosi di immortalarsi in una foto ricordo insieme al cane più facoltoso del mondo.
Un susseguirsi di applausi ed emozioni ha accompagnato l’esibizione di soccorso nelle acque dell’Idroscalo a cura della Scuola Italiana Cani di Salvataggio (SICS), così come la premiazione conferita a Kora, il labrador eroe SICS che ha salvato due bambine da un annegamento in Versilia.
Ulteriori riconoscimenti sono stati consegnati ad Alice Buccomino e al bassotto Floyd come Dog Mum dell’anno, e a Liliana con Sidro e Ragù per il premio Pet Flower Parade.
Vanessa Ricci, organizzatrice dell’evento con Only For Pet Lovers, ha commentato: “Sono estremamente soddisfatta e felice di aver raggiunto il mio obiettivo, che era quello di riunire in una sola giornata tutti coloro che amano i cani e trascorrere del tempo piacevole con loro, ma anche di sensibilizzare tutte le persone che, nonostante non abbiano cani, si sono fermate per partecipare agli eventi della Pet Flower Parade 2024.
Abbiamo scelto l’Idroscalo come sede proprio per coinvolgere un vasto pubblico, perché, come dico sempre, è inutile sensibilizzare chi è già sensibile perché ha un cane; è importante sensibilizzare chi non ne possiede”.
Leggi anche: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti
Seguici su Instagram!