La gravidanza porta con se tanti cambiamenti per le donne, e uno tra questi è legato alla crescita anomala degli assolutamente non graditi peli superflui.
Può capitare, infatti, che gli ormoni della gravidanza rendano i peli più spessi e folti e che la peluria cresca anche in zone dove non eravamo abituati a vederla. Ma non temete: depilarsi in gravidanza è assolutamente possibile, anche se è bene adottare qualche accortezza.
Seguiamo i consigli di STREP!
Il rasoio è il metodo depilatorio più veloce e può essere utilizzato tranquillamente in gravidanza, prestando attenzione a qualche piccolo avvertimento. Va considerato che, pur essendo molto pratica, la depilazione effettuata con il rasoio ha una durata molto breve e, pertanto, va ripetuta più spesso delle altre. Fondamentale è utilizzare sempre una lama nuova e pulita per evitare eventuali trasmissioni di infezioni ed è sconsigliato radersi con una lametta mentre si sta facendo la doccia, per il rischio di perdere l’equilibrio e tagliarsi.
E la ceretta?
La depilazione in gravidanza tramite ceretta tradizionale o Sugaring offre una soluzione a lungo termine che permetterà di avere la pelle liscia a lungo senza dover ripetere la procedura spesso. Anche in questo caso è però necessario specificare alcuni punti: infatti i prodotti non andrebbero utilizzati in presenza di vene varicose, nei o zone molto sensibili come orecchie o capezzoli. Soprattutto negli ultimi mesi di gravidanza, per depilare alcune parti del corpo più difficili da raggiungere è bene farsi aiutare in modo da non dover adottare posizioni scomode o rischiose. Se la pelle è diventata molto sensibile in questi mesi e la soglia di dolore si è abbassata, la depilazione Sugaring potrebbe rappresentare un’alternativa meno dolorosa, ma sempre efficace.
Seguici anche sui social:
Ispirata alla tradizionale depilazione Orientale, la linea Sugaring di Strep garantisce un risultato ottimale in modo pratico e veloce. Formulate con zucchero di Canna e Cera d’Api, dalle proprietà dermoprotettive, garantiscono una pelle morbida e setosa a lungo. Il tessuto a nido d’ape aderisce perfettamente sulla pelle, rendendone più facile l’utilizzo.